Supporti frontali e
accompagnatori lamiera

Supporti frontali standard

I supporti frontali forniti in dotazione alla pressa piegatrice possono essere posizionati su tutta la lunghezza della macchina agganciandosi al banco e possono essere regolati in altezza.

Supporti scorrevoli

Braccio frontale scorrevole regolabile in altezza montato su guida lineare, con cassetto portaattrezzi. Può essere facilmente sganciato dalla guida in caso di necessità, e grazie al peso contenuto può essere movimentato con pochissimo sforzo.

Il piano di appoggio misura 600 x 140 mm, è rivestito con profili in polietilene antigraffio e può supportare fino a 500 kg.

Supporti scorrevoli plus

Questo tipo di supporto anteriore scorrevole è stato disegnato per facilitare il lavoro dell’operatore. Collegato alla pressa piegatrice mediante una guida lineare che consente di posizionarsi sull’intera lunghezza della macchina, è dotato di un asse verticale regolabile con guida lineare a ricircolo di sfere e vite di precisione, per adattarsi all’altezza dell’utensile inferiore. Le guide lineari si estendono oltre la traversa inferiore, per parcheggiare i supporti quando non vengono usati.

Questo supporto è dotato di profilo di alluminio, dove possono essere montati:

  • riferimenti a scomparsa
  • riga millimetrata
  • sfere di scorrimento
  • spazzole antigraffio
  • misuratore micrometrico
  • goniometro

Accompagnatori lamiera

L’accompagnatore lamiera è un accessorio molto efficace per la pressa piegatrice. Consiste in dei supporti lamiera mobili posti sulla parte anteriore della macchina, all’altezza della linea di piegatura (utensile inferiore). I supporti sono controllati dal CNC e sostengono la lamiera durante il processo di piega. Gli accompagnatori possono essere montati anche sul lato interno della pressa piegatrice.

CASE STUDIES CORRELATI
Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi?
Site map