Compensa la flessione della pressa piegatrice
Durante la fase di piegatura, le spalle laterali della pressa piegatrice subiscono una notevole flessione: tendono perciò ad aprirsi nella zona dell’incavo. Questo effetto allontana la traversa dal banco, falsandone il posizionamento. La deformazione della struttura è un fenomeno fisico che non può essere mai evitato. Solo un sistema di compensazione della flessione della pressa piegatrice può correggere questo problema.
Come funziona
e-Reflex controlla le flessioni della struttura grazie ad una rete di sensori nella pressa piegatrice e nell’impianto idraulico. L’errore viene misurato e comparato con la posizione della traversa e la pressione dell’olio. Possiamo così calcolare la quota reale alla quale si trova il punzone, a prescindere dalle deformazioni.
Cosa fa
Indipendentemente dalla lunghezza, dalle variazioni di spessore, dal posizionamento del pezzo da piegare e dalle caratteristiche della lamiera, la posizione della traversa è sempre sotto controllo durante il processo di piegatura per garantire la costanza dell’angolo.