Rispetto a 3 anni fa CA.TE. ha visto un incremento del carico di lavoro, e di conseguenza ha aumentato l’organico da 12 a 16 persone. Il titolare Marcello ha investito in una nuova pressa piegatrice, che sicuramente aiuterà l’azienda a consolidarsi e crescere ancora. La ricetta è quella che ha tenuto CA.TE. al riparo dalla burrasca della crisi economica: investire nell’azienda e nelle nuove tecnologie, per fornire sempre ai propri clienti efficienza e qualità.
Christian Borchini, Aldo e Fabrizio Amoretti, sono venuti a testare la macchina appena ultimata. Questa X-Press Next è dotata di:
- Bombatura Adattiva Gasparini Adaptive Crowning
- Pacchetto di risparmio energetico ECO
- CNC Delem DA-69T
- Reflex elettronico
- Nuovi supporti anteriori scorrevoli con cassetto portautensili
I bloccaggi matrice sono pneumatici, mentre quelli per i punzoni sono i nuovi pneumatici scorrevoli AirSlide senza tubo dell’aria. Possono essere spostati su tutta la lunghezza della macchina in qualsiasi configurazione.
Per piegare più facilmente pezzi di grandi dimensioni, la luce è stata aumentata a 600 mm e la corsa estesa a 400 mm. Il registro posteriore è a 4 assi X-R-Z1-Z2.
Insieme alla macchina è stato fornito il software Delem di programmazione offline 3D. Una libreria di utensili selezionati verrà caricata sia su questa macchina che su quella esistente.