Albes è un’azienda russa nata nel 1996, specializzata nella produzione di materiali per l’edilizia in acciaio ed alluminio. L’impresa produce sistemi per controsoffitti, facciate ventilate, pareti fonoassorbenti, pannelli decorativi, profili per pareti in cartongesso, e sistemi di fissaggio. Inoltre realizza anche armadietti e arredi metallici.
Albes ha scelto una pressa piegatrice idraulica da 115 tonnellate, con una lunghezza di piega di 4 metri. La macchina è dotata di 4 supporti frontali, per sostenere anche lamiere molto lunghe e sottili con facilità. Anche il registro posteriore monta 4 riferimenti, sia per lavorare per stazioni che per garantire un corretto appoggio con pezzi molto grandi.
La macchina è stata predisposta per montare in futuro anche un banco piegaschiaccia. È stato installato anche uno scambiatore di calore per consentire un uso intensivo con la massima affidabilità. Il CNC Delem DA-58T è dotato del tool di assistenza remota TeleLink, per aiutare l’operatore a configurare e programmare la macchina in caso di necessità.