La prima cosa che si nota in questa macchina è il registro posteriore a 2 assi (X-R) dotato di ben 6 riferimenti manuali. Posizionare questi riferimenti è molto facile e veloce grazie alla funzione F, che porta il registro sulla parte frontale della pressa piegatrice. L’operatore può quindi semplicemente spostare i riferimenti nella posizione desiderata.
La pressa piegatrice ha una luce di 500 mm e una corsa di 300 mm, ed è dotata di bombatura adattiva Gasparini. Il bloccaggio dei punzoni è l’innovativo Toolever, un sistema rapido a leva autoallineante. Il bloccaggio delle matrici è invece pneumatico, azionato anche dal telecomando Syner-G.
Il CNC Delem DA-66T consente la configurazione e l’assistenza remota grazie allo strumento Tele-Link. Il software offline Delem Profile Lite TL 2D permette all’ufficio tecnico di realizzare programmi ed attrezzaggi e di inviarli al CNC della pressa piegatrice via rete.
La pressa piegatrice è predisposta per la futura installazione del sistema di controllo dell’angolo in tempo reale GPS4. Sulla parte frontale della macchina verranno installati anche due accompagnatori lamiera con impostazione manuale dell’asse R.
Gli accompagnatori sono dotati di piano a spazzole antigraffio con sferette di trascinamento. Il piano può essere allungato grazie ad un segmento telescopico.