Per Friulana Costruzioni abbiamo realizzato una pressa piegatrice idraulica X-Press Next con una potenza di 330 tonnellate e una lunghezza di piega di 4 metri. Per permettere agli operatori di piegare componenti grandi con facilità, la luce è stata aumentata a 600 mm e la corsa portata a 400 mm.
Il CNC Delem DA-69T touchscreen è dotato del tool di assistenza remota Tele-Link. Tele-Link consente al nostro ufficio tecnico di collegarsi via rete alla macchina per accedere ai dati vitali, diagnosticare anomalie, caricare programmi e utensili e così via. Il CNC si occupa anche di gestire il registro posteriore a 4 assi X-R-Z1-Z2. Il registro sfrutta driver e motori brushless Panasonic.
I bloccaggi delle matrici sono pneumatici, mentre per i punzoni sono state installati i nuovi intermedi Toolever. I Toolever hanno un bloccaggio rapido autoallineante, che permette di fissare gli utensili in pochi istanti. I supporti frontali scorrevoli sono dotati di un comodo cassetto portaattrezzi. La pedaliera wireless è perfetta per aumentare l’ergonomia e la produttività.