Questa mentalità aziendale orientata alla qualità, alla precisione, e all’affidabilità, ha portato Galdi a scegliere Gasparini per la loro nuova pressa piegatrice. Si tratta di una X-Press Next da 225 tonnellate su 3 metri, con luce 500 mm e corsa 300 mm. Il CNC installato è un Delem DA-69T, montato su braccio. Per garantire un’ottima precisione e ripetibilità dell’angolo anche con lunghezze differenti, abbiamo installato l’e-Reflex, il sistema elettronico di compensazione della deflessione delle spalle.
Il sistema di bombatura adattiva Gasparini Adaptive Crowning, misurando direttamente la deformazione della traversa, permette di ottenere angoli uguali lungo tutta la lunghezza del profilo. Ma il vero cuore della macchina, quello che permette di controllare l’elevato ritorno elastico dell’acciaio inossidabile, è GPS4. Il sensore, posto all’interno della matrice, legge in tempo reale l’angolo raggiunto dal pezzo. Il CNC è quindi in grado di determinare il valore corretto di posizionamento della traversa, senza errori.
Il registro posteriore a 5 assi X-R-Z1-Z2-X6 controllati da CNC permette di lavorare per stazioni con la massima flessibilità, senza dover spostare manualmente i riferimenti. I due riferimenti aggiuntivi aumentano ancora di più le possibilità di lavorazione.
Per favorire i riattrezzaggi, Galdi ha scelto i rivoluzionari bloccaggi superiori pneumatici AirSlide. Questo sistema di intermedi è riposizionabile velocemente in qualsiasi posizione, grazie all’assenza di tubi dell’aria.
Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /srv/www/webs/gasparinicom/htdocs/wp-content/themes/understrap/loop-templates/content-duequadrati.php on line 64
Per avere tutti gli utensili a portata di mano, nel retro della macchina è presente un pratico armadio scorrevole portautensili. La barra luminosa colorata Drive Bar assiste l’operatore nell’attrezzaggio, a seconda del programma di piega.