Che sia un elemento strutturale, un barbecue, un boccaporto, una scaletta, o un elemento di arredo, è fondamentale una piega perfetta e senza difetti estetici.
Per questo Solmec Group ha acquistato una pressa piegatrice Gasparini X-Press Next 275/3000. La macchina è dotata di sistema Reflex, per compensare le deformazioni delle spalle e mantenere un angolo costante anche con materiali e spessori differenti.
La bombatura adattiva Gasparini invece permette di ottenere lo stesso angolo tra centro ed estremi del profilo, eliminando l’effetto “canoa” dovuto alla deflessione delle traverse.
Per lavorare facilmente pezzi di lunghezze variabili abbiamo aggiunto il registro posteriore a 4 assi (X-R-Z1-Z2) controllati da CNC, con due riferimenti aggiuntivi manuali.
Per consentire un cambio veloce e facile dei punzoni, Solmec ha scelto i nostri intermedi con bloccaggio rapido a leva autoallineante Toolever.
Il CNC Delem DA-66T è dotato di strumento di assistenza remota Tele-Link per la diagnostica e la configurazione a distanza. Al CNC si affianca il software CAM offline Delem Profile Lite TL 2D per la programmazione da PC.
Nel CNC è stato anche installato il Pacchetto Industria 4.0: una funzionalità sviluppata dal team software Gasparini per lo scambio di dati di produzione con il gestionale di fabbrica Tezeus.