23 Agosto 2018

500 motivi per scegliere una piegatrice Gasparini

JS Produktion è un terzista danese che non ha un sito web, non fa pubblicità, e non attacca manifesti. Per loro parlano i fatti, come dimostrano i 500 clienti che li scelgono per le lavorazioni più speciali. 500 clienti vuol dire 500.000 richieste diverse in termini di tempistiche, materiali, lavorazioni, finiture e quant’altro. Con una tale varietà è fondamentale dotarsi di strumenti all’altezza. Per questo JS Produktion ha scelto una pressa piegatrice Gasparini, e l’ha configurata nei minimi dettagli come un abito su misura.

La pressa piegatrice è una X-Press Next da 225 tonnellate con una lunghezza di piega di 4 metri. L’area di lavoro ha 300 mm di corsa, 500 mm di luce e un incavo da 500 mm. Il registro posteriore è a 4 assi X-R-Z1-Z2 con corsa dell’asse X estesa di ulteriori 200 mm. I riferimenti sono stati modificati con una sagoma speciale richiesta dal cliente, e sono stati dotati di supporti retrattili per supportare anche le lamiere più grandi e sottili. Per realizzare pieghe coniche o pieghe a battute è stato aggiunto il LaserLine, che proietta un raggio laser sulla linea di piega.

Davanti abbiamo due supporti frontali scorrevoli Plus, che possono essere regolati in altezza con un comodo volantino, per adattarsi all’altezza della matrice. Il cliente ha inoltre aggiunto una seconda pedaliera.

I bloccaggi superiori sono pneumatici scorrevoli AirSlide per utensili Promecam. Il bloccaggio inferiore manuale invece è per matrici di tipo Wila.

Il CNC Delem DA-66T è collegato ad una doppia scheda WiFi. La prima connessione serve al cliente per caricare programmi di piega e disegni realizzati in ufficio tecnico tramite il software offline. La seconda è utilizzata dal nostro Service per fornire assistenza remota.

La macchina è dotata del sistema di risparmio energetico ECO+ e di bombatura adattiva Gasparini Adaptive Crowning Plus.

CASE STUDIES CORRELATI
Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi?
Site map