KGO Štangar fornisce consulenza, progettazione, produzione e installazione di cucine professionali, ristoranti, outlet e altre soluzioni personalizzate nel settore alberghiero e alimentare. I prodotti comprendono banchi di distribuzione, linee self-service, cucine complete, carrelli, griglie a pavimento, lavandini, scaffali e altro ancora. Sono già clienti Gasparini, avendo comprato una X-Bend 140/3000 nel 2007.
Image credit: KGO Štangar
Ora questa macchina viene affiancata da una nuova X-Press Easy 165/4000 che può far fronte in maniera più efficace alle esigenze di piegatura. La pressa piegatrice è stata realizzata su misura, con una struttura e una traversa superiore ribassate per consentire l’ingresso nel capannone.
La macchina è dotata di bombatura idraulica automatica proporzionale e di registro posteriore a due assi (X-R). Il registro monta 4 riferimenti manuali con battuta aggiuntiva, che possono essere riposizionati comodamente grazie alla funzione F.
I bloccaggi rapidi a leva Toolever per utensili Promecam consentono di bloccare velocemente i punzoni, anche in caso di frazionati. In più sono autoallineanti e non richiedono operazioni complesse per essere azionati. La pressa piegatrice è dotata di CNC Delem DA-58T con tool di assistenza remota Tele-Link ed è fornito con il software offline Delem Profile Lite TL 2D per la creazione dei programmi di piega direttamente in ufficio tecnico.