La piegatrice è stata progettata con il nostro design Easy. La luce banco-traversa è di 400 mm, la corsa dell’asse Y è di 200 mm e l’area di lavoro è dotata di illuminazione a LED. Questa macchina è stata implementata con il pacchetto Industria 4.0 e la funzione di assistenza remota Tele-Link. La sua tecnologia CNC Delem è di tipo DA-66T, mentre il software offline è il Delem Profile Lite TL 2D.
Questa pressa piegatrice è dotata del sistema di bombatura idraulica automatica che lavora unitamente al sistema di compensazione delle deformazioni E-Reflex, il quale controlla le flessioni della struttura attraverso una rete di sensori posizionati sia all’interno della macchina che nell’impianto idraulico. Questi sensori rilevano eventuali anomalie e confrontano la posizione della traversa con la pressione dell’olio per determinare la posizione effettiva del punzone, indipendentemente dalle deformazioni.
La scelta del sistema di bloccaggio da parte del cliente, è ricaduta sugli intermedi con bloccaggio rapido a leva autoallineante Toolever di altezza 100 mm. Si tratta di strumenti con bloccaggio rapido a leva senza utensili, grazie ai quali è possibile ottenere un netto risparmio di tempo rispetto ai bloccaggi a vite tradizionali.
Caratteristiche:
- Altezza 100 mm: non richiede modifiche ai programmi.
- Cunei di centinatura frontali: intermedi a contatto senza spazi.
- Doppio staffaggio con bloccaggio frontale per montare gli utensili rovesciati.
- Apertura e chiusura senza attrezzi speciali, solamente una chiave o un cacciavite qualsiasi.
- Gli utensili rimangono in posizione di sicurezza anche con i bloccaggi aperti.
- Autoallineanti: durante la chiusura, i punzoni vengono sollevati e spinti contro l’intermedio, eliminando la necessità di pieghe preliminari.
- Supportano anche punzoni segmentati fino a 10 mm.
Il bloccaggio inferiore è di tipo manuale.
Il registro posteriore è a 6 assi (X-R-Z1-Z2-X5-X6) controllati da CNC. Inoltre è stato implementato con l’aggiunta di una battuta su uno dei riferimenti.
Il sistema di sicurezza adottato è il DSP-AP. Genera un fascio laser visibile conforme alla norma EN12622. Il raggio protegge l’operatore dal pericolo di schiacciamento tra punzone e matrice. Con questo dispositivo è possibile posizionare il punto di cambio velocità a soli 4 mm dalla lamiera, il che consente alla traversa superiore di mantenere una velocità elevata per un tempo maggiore, riducendo al minimo la parte del processo di piegatura in cui la velocità è ridotta.
Questa piegatrice è stata dispone anche di:
- Sistema di risparmio energetico Stand-by
- 2 Supporti frontali scorrevoli
- Sistema di sicurezza laser DSP-AP con PLC
- 1 pedaliera standard
- Banco piegaschiaccia pneumatico con ampiezza 60 mm
X-Press 30/1250
La seconda piegatrice con Design Next, ha una luce di 400 mm e la corsa dell’asse Y è di 200 mm. La macchina è caratterizzata dal sistema di compensazione delle deformazioni E-Reflex.
X-Press 30/1250
La macchina è dotata dello stesso sistema di sicurezza DSP-AP della prima.
Il cliente ha scelto di equipaggiare la piegatrice con il CNC Delem DA-66T montato su braccio pensile dall’alto e del software offline Delem Profile Lite TL 2D, i quali garantiscono facilità d’uso e tecnologia all’avanguardia. Il touch screen consente di accedere alla collaudata interfaccia utente e di navigare direttamente tra la programmazione e la produzione.
Inoltre sono stati installati gli standard di comunicazione conformi ai modelli di Fabbrica Intelligente dell’Industria 4.0.
X-Press 30/1250
Dispone di bloccaggio manuale su traversa e di bloccaggio inferiore manuale.
Il registro posteriore è a 4 assi (X-R-Z1-Z2) controllati da CNC, con una battuta aggiuntiva su un riferimento.
Inoltre è stata equipaggiata con:
- dispositivo per pedaliera regolabile in altezza
- illuminazione a LED dell’area di lavoro
- armadio portautensili
- kit ergonomia