25 Giugno 2019

225 ton per un produttore di attrezzature agricole

La ditta Alessi, dei fratelli Alessandro e Samuele, è una piccola azienda che si occupa della produzione di attrezzature per l’agricoltura e l’allevamento. Hanno scelto una pressa piegatrice Gasparini X-Press da 225 tonnellate su 4 metri di lunghezza. La loro priorità era una macchina semplice da utilizzare, ma estremamente robusta ed affidabile: il momento del raccolto non aspetta nessuno, e se un macchinario dev’essere pronto in tempo la pressa piegatrice deve essere operativa.

Il CNC è un Delem DA-69T in grado di importare file 3D e creare i programmi di piega. Le stesse funzionalità evolute sono rese disponibili anche dal software offline: in questo modo è possibile generare i programmi di piega in ufficio tecnico e caricarli nel CNC via rete. Grazie all’assistenza remota TeleLink, i nostri tecnici possono collegarsi alla pressa piegatrice, aiutare l’operatore nella configurazione e programmazione, e accedere alla diagnostica della macchina.

25 Giugno 2019

La pressa piegatrice configurata da Alessi ha un robusto registro posteriore a 2 assi, con due riferimenti aggiuntivi. Grazie alla funzione F, i riferimenti vengono spostati oltre la linea di piega e poi sbloccati: l’operatore può così riposizionarli in pochissimo tempo senza allontanarsi dalla propria postazione di lavoro. La luce banco-traversa è di 500 mm, con una corsa di 300 mm.

I supporti frontali sono scorrevoli su guida e pattini a ricircolo di sfere, e sono dotati di superficie antigraffio in polizene e cassettino portaattrezzi. Gli intermedi per utensili Promecam sono i nuovi Toolever Gasparini: come i fratelli maggiori ad azionamento pneumatico, anche questi consentono di bloccare i punzoni con rapidità. Non richiedono pieghe preliminari poiché sono autoallineanti. Possono essere affiancati l’uno all’altro senza spazi vuoti grazie al cuneo di regolazione frontale.

Crea una pressa piegatrice su misura delle tue necessità con il nostro configuratore online

CASE STUDIES CORRELATI
Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi?
Site map