La ditta Ravazzolo Franco srl si occupa di carpenteria metallica dal 1978. Nel corso degli anni ha accumulato una grande esperienza soprattutto nella costruzione di pensiline, scale di sicurezza, e nella lavorazione della lamiera in generale. Ne sono testimoni le molte certificazioni di qualità ottenute dall’azienda.
image credit: Ravazzolo
Per la propria produzione, Ravazzolo desiderava una macchina semplice ma affidabile, e soprattutto in grado di seguire l’azienda nel proprio percorso di innovazione. Per questo questa pressa piegatrice da 165 ton/4 metri è stata dotata di CNC Delem DA-66T con software offline Delem Profile Lite TL 2D, e soprattutto del Pacchetto Industria 4.0. La nostra Software House interna realizzerà gli strumenti di raccolta dati ed interconnessione al sistema informativo di fabbrica per consentire a Ravazzolo un controllo totale sulla produzione. Grazie all’applicativo Tele-Link il nostro ufficio service può interfacciarsi con la macchina da remoto per programmazione e diagnostica.
La pressa piegatrice X-Press è equipaggiata con sistema di bombatura idraulica automatica e compensazione delle deflessioni Reflex. Il registro posteriore è a 4 assi (X-R-Z1-Z2) controllati da CNC, con un riferimento manuale aggiuntivo.
Il bloccaggio inferiore è manuale, mentre gli intermedi da 200 mm sono dotati di bloccaggio rapido a leva autoallineante Toolever. Grazie alla corsa da 400 mm e la luce banco-traversa da 700 mm è possibile realizzare anche scatolati molto profondi. I supporti frontali scorrevoli sono regolabili in altezza e dispongono di un pratico cassetto portautensili.