16 Settembre 2020

Piegatrice 4.0 per pannelli e moduli prefabbricati

Il cliente di questo case history è un’azienda della provincia di Padova, leader nel settore dei pannelli sandwich e soprattutto nella produzione di container e moduli prefabbricati. I loro box trovano uso come garage, uffici di cantiere, scuole, abitazioni e servizi provvisori per eventi, grandi opere ed emergenze.

Nati negli anni Novanta, sono riusciti velocemente a ricavarsi uno spazio in un mercato estremamente competitivo grazie ad una grande velocità e ad un’ottima qualità dei prodotti.

A breve consegneremo una pressa piegatrice idraulica X-Press da 225 tonnellate con una lunghezza di piega di 6 metri. La macchina ha corsa 300 mm e luce banco-traversa 500 mm, ed è dotata di bombatura idraulica automatica. Questa pressa piegatrice monta bloccaggi manuali sia per i punzoni che per le matrici, e due supporti frontali scorrevoli con cassetto portaoggetti e rivestimento in polizene antigraffio.

Il registro posteriore a 4 assi (X-R-Z1-Z2) controllati da CNC ha 4 riferimenti con battuta aggiuntiva. Considerata la lunghezza della macchina forniamo di serie una seconda pedaliera sul lato sinistro. L’area di lavoro è illuminata tramite LED per garantire un’ottima visibilità del pezzo. Il CNC Delem DA-66T è predisposto per l’assistenza remota Tele-Link ed è corredato dal software offline Delem Profile Lite TL 2D.

La nostra software house interna ha collaborato con il cliente per realizzare una serie di strumenti all’interno del Pacchetto Industria 4.0. Queste funzionalità si occupano di raccogliere i dati di produzione e i parametri vitali della macchina e renderli disponibili al sistema informativo aziendale, dove possono essere consolidati e trasformati in informazioni utili ai processi decisionali.

CASE STUDIES CORRELATI
Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi?
Site map